Castelfranco di Sotto: da borgo a città


Castelfranco di Sotto: da borgo a città, una mostra carto-fotografica sulla crescita e lo sviluppo della città di Castelfranco di Sotto.

La mostra si propone di analizzare la crescita della città di Castelfranco di Sotto, avvenuta dalla seconda metà del settecento sino ai giorni nostri.

La ricerca, effettuata in occasione del corso integrato di Analisi Urbanistica della Facoltà di Architettura di Firenze, è stata realizzata con il supporto dell'Amministrazione Comunale di Castelfranco di Sotto e della Biblioteca Comunale, che ne gestisce l'archivio storico, e che ha messo a disposizione parte del materiale cartografico e tutto il materiale fotografico.

Curata in prima persona da Andrea Lippi (BoulevardUtopie) con il coordinamento e l'organizzazione di Paquale Moffa, Fabrizio Nelli e Giada Taddei, la mostra verrà inaugurata sabato 27 Ottobre alle ore 17.00 nei locali dell'Orto di San Matteo in via Solferino a Castelfranco di Sotto e vedrà la partecipazione delle autorità locali e di alcuni rappresentanti del dipartimento di Urbanistica della Facoltà di Architettura di Firenze.

Complimenti vivissimi all'ottimo lavoro svolto da Andrea!

Per informazioni, durata della mostra e orari:
Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto:
Tel. 0571 47584
biblioteca@comune.castelfranco.pi.it
(oppure cliccare sulla locandina)

Locandina mostra "Castelfranco di Sotto: da borgo a città"

Informazioni e link

Unisciti al gruppo scrivendo un commento, tenendo traccia degli altri commenti o mettendo un link sul tuo blog.


Altri post
DigiLogic 2007 - Camera oscura digitale
Prossimi incontri

Lascia un commento

Prenditi un momento per dirci cosa ne pensi. Puoi utilizzare del codice HTML limitatamente alla formattazione del testo.

Commenti dei lettori

Lascia il primo commento!